Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Electronic Arts banna a vita uno youtuber. E' la punizione più severa mai adottata

Kurt0411, youtuber e pro player di FIFA, è stato bannato a vita da tutti i servizi di Electronic Arts. E' stata la stessa compagnia a pubblicare un post su Twitter per spiegare i motivi di tale provvedimento.



Come spiegato nel lungo messaggio, il pro player era già stato bannato dagli eventi competitivi di FIFA dopo aver violato il codice di condotta per aver minacciato addetti ai lavori e partecipanti alle EA Sports FIFA Global Series di novembre scorso. Dopo quell'episodio, Kurt0411 ha continuato a minacciare ripetutamente alcuni membri di EA e diversi pro player, incoraggiando altre persone a fare lo stesso. Ieri, dopo ripetute violazioni delle regole comportamentali, Electronic Arts ha deciso di bannare a vita l'account dello youtuber, prendendo uno dei provvedimenti più severi mai adottati da un'azienda del settore.



“Abbiamo una costante attenzione sul fatto che i membri della nostra community si sentano sicuri e rispettati, perciò rendiamo disponibili strumenti di segnalazione e moderazione e continueremo ad aggiungerne ancora altri.”, evidenzia EA nel messaggio, aggiungendo: “Suggerimenti e critiche costruttive sono sempre i benvenuti… quando diventano minacce e attacchi personali, noi ci impegnamo per far uscire tutto ciò dalla nostra community.”



An Important message regarding FIFA player Kurt0411. pic.twitter.com/RcHu1hMCup

— Electronic Arts (@EA) February 24, 2020

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 febbraio 2020 alle 20:10

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 1 persona