Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dead or Alive 6 invaso dalle microtransazioni dopo il nuovo aggiornamento e i fan sono infuriati

La serie Dead or Alive è famosa per avere al suo interno contenuti a pagamento costosi: il gioco più recente, Dead or Alive 6, ha già quattro season pass, che arrivano a costare la bellezza di 90 euro ciascuno.



Tuttavia l'ultimo aggiornamento del gioco sta facendo infuriare i fan: Koei Tecmo è infatti accusata di far pagare addirittura il cambiamento al colore dei capelli. Uno dei motivi per cui i season pass sono costosi risiede nel fatto che i pacchetti offrono una moltitudine di costumi per i propri combattenti. Per ovviare a questo problema gli sviluppatori hanno implementato nel gioco una nuova valuta chiamata "Biglietti Premium" che possono essere usati per acquistare determinati costumi e altri cosmetici.



Ogni biglietto costa un euro ed i singoli costumi possono costare dai tre ai quattro biglietti; inoltre, ogni cambiamento di colore costa 1 biglietto (un euro quindi) e considerato che ci sono 16 diversi tipi di colore per capelli, il conto è subito fatto. La bizzarra implementazione di questo sistema, tuttavia, non consente di sbloccare i colori e di averli disponibili per eventuali cambiamenti. In sostanza, se un giocatore vuole sbloccare un determinato colore e poi vuole ritornare a quello di partenza, dovrà ripagare un biglietto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 marzo 2020 alle 17:10

Condiviso da Bux92.Non piace a 3 persone