Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Xbox Series X si baseranno entrambe sull'architettura RDNA 2? Indizi da AMD

Nelle ultime settimane, tra le varie ipotesi spuntate in rete, c'era anche quella riguardante una collaborazione esclusiva tra Microsoft e AMD che avrebbe garantito solo a Xbox Series X e alla next-gen del colosso di Redmond l'utilizzo dell'architettura RDNA 2. Un accordo del genere potrebbe evidentemente cambiare parecchie cose in ambito next-gen ma le ultime dichiarazioni di AMD stessa sembrano negare questa ipotesi.



Molti fan attendevano i Financials Day di AMD per possibili novità riguardanti PS5 e Xbox Series X e le novità sarebbero per certi versi arrivate anche se non tutto è completamente chiaro al 100%. AMD ha discusso dell'architettura RDNA 2 che sarà al centro delle GPU del futuro sottolineando l'obiettivo di un +50% delle performance per watt in ambito desktop e notebook ma anche un importante miglioramento delle performance per clock.



Poi, primi riferimenti alle console con l'ennesima conferma per il Ray Tracing e dichiarazioni che sembrano confermare architetture simili per PC, PS5 e Xbox Series X. Una soluzione condivisa che nei piani di AMD dovrebbe semplificare non poco lo sviluppo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 marzo 2020 alle 10:30