Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony – Un nuovo brevetto per il controller Ps5

L'attesa è ancora alta per la rivelazione ufficiale della PlayStation 5 di Sony. La compagnia ha tenuto le sue carte molto vicine al suo petto, nonostante il suo principale concorrente rivelasse il suo prossimo sistema mesi fa. Ci sono voci, frammenti che la stessa Sony ha fatto uscire, ma in gran parte è ancora tutto avvolto nel mistero. Per cercare di scoprire qualcosa si può però guardare i brevetti, che a volte possono indicare funzionalità che è lecito aspettarsi. Ne sono stati trovati molti riguardanti il controller del sistema e ora ne abbiamo uno in più che riguarda la vibrazione.



Il nuovo brevetto per il controller ps5 indica molte opzioni per il feedback tattile (che è un modo elegante di dire vibrazioni). Queste opzioni sono state spesso limitate in passato, di solito solo a un interruttore On e Off. Ma se questo brevetto è corretto, potrebbero esserci opzioni di intensità personalizzabili anche da gioco a gioco che il Dualshock 5 ricorderà. È una di quelle funzionalità che potrebbero essere piuttosto interessanti e divertenti con cui Interagire. Di seguito potete vedere i disegni dei brevetti.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/03/Haptic-Feedback-1-768x432-1-533x300.jpg



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/03/Haptic-Feedback-2-768x432-1-533x300.jpg



Questo si unisce a molti altri brevetti che sono stati scoperti di recente, come il biofeedback e la possibile ricarica wireless. Qui troviamo un piccolo trailer basato sui rumor del nuovo controller ps5:




Come sempre vale la pena ricordare che i brevetti non sono necessariamente conferme di nulla dato che le aziende archiviano e li refilano continuamente: non lo sapremo fino a quando il tutto non verrà rivelato ufficialmente, cosa che speriamo avvenga presto.



L'articolo Sony – Un nuovo brevetto per il controller Ps5 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

8 marzo 2020 alle 18:00

Condiviso da Sam Fisher e altri 2.Piace a 4 persone

 

Io mi accontenterei con poco :

- Pad che non abbia scricchiolii come i peggiori giocattoli cinesi,
- Batteria stile xbox one* con elevata autonomia grazie anche alla batteria esterna.


* Perchè le pile AAA? Perchè se le pile AAA si esauriscono le getto e le acquisto di nuovo (idem battery pack). Se la batteria del pad della PS4 mi abbandona... getto il pad? asd