E3 2020 verso la cancellazione, annuncio ufficiale imminente?
L'E3 2020 non si farà, stando a molteplici fonti che si susseguono da giorni. La colpa è del Covid-19, ovvero il Coronavirus scoperto lo scorso anno, che costringe a evitare raggruppamenti numerosi di persone in uno stesso luogo.
La conferma giunge per il momento da Ars Technica, una fonte con contatti diretti con l'ESA (l'ente organizzatore dell'E3) e portali come GameSpot. Pare che il comunicato ufficiale fosse programmato per ieri, martedì 10 marzo, ma sia slittato alle 18:30 italiane di oggi, mercoledì 11.
Il primo a lanciare il sasso sarebbe stato Devolver Digital, noto publisher di titoli a basso budget che avrebbe dovuto tenere una propria conferenza, il quale ha dichiarato su Twitter: “Cancellate i vostri voli per l'E3 e gli hotel, tutti quanti“.
Alle parole dell'editore fanno eco quelle di Jason Schreier, noto insider e redattore di Kotaku. Tramite un cinguettio, egli rivela che vari nomi dell'industria gli avevano già confermato che l'E3 2020 non si sarebbe svolto.
Le ragioni si legano ovviamente alla volontà di evitare qualsiasi pericolo tanto per il pubblico pagante, quanto per i rappresentanti delle testate giornalistiche. Il Coronavirus ha gettato l'intero pianeta in uno stato di allarme e, in attesa del comunicato ufficiale, pare pertanto che l'E3 si aggiunga alla lista di eventi già cancellati o rimandati.
Been hearing secondhand whispers tonight from several devs/pubs that E3 is cancelled, although I've also heard from a couple of people in positions to know that the ESA hasn't officially made a decision yet and is still consulting with pubs. Either way, it's only a matter of time https://t.co/Od0MDj3ZXv
— Jason Schreier (@jasonschreier) March 11, 2020
Cancel your E3 flights and hotels, y'all.
— Devolver Digital (@devolverdigital) March 11, 2020
