Final Fantasy VII Remake occupa quasi 100 GB, il co-direttore Naoki Hamaguchi ne spiega il motivo
Dopo aver visto l'emozionante trailer di lancio, torniamo a parlare dello spazio richiesto per scaricare Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4.
È noto da tempo che il rifacimento del celebre JRPG occuperà un grande quantitativo di dati, con la stessa società nipponica che all'E3 2019 comunicò la presenza di due dischi Blu-Ray. Stando a quanto riferito da alcuni utenti in rete nelle scorse ore, pare che il download si aggiri attorno agli 81GB, escludendo probabilmente eventuali aggiornamenti del primo giorno.
In un'intervista alla redazione di USGamer, il co-direttore Naoki Hamaguchi ha parlato proprio dei motivi dietro a questa ingente mole di peso, spiegando: “Piuttosto che riutilizzare delle risorse grafiche standardizzate per i singoli scenari del gioco, come i bassifondi o l'edificio Shinra, abbiamo deciso di costruire ogni ambientazione servendoci di risorse uniche per raggiungere la qualità desiderata”.
Questo progetto di design non si riferisce alle sole texture da ricostruire, ma anche ad altri contenuti: “Per offrire un'esperienza di gioco unica in ogni area, anche dal punto di vista del design complessivo, abbiamo progettato elementi specifici per ciascuna zona, come i fondali, la musica di sottofondo o i personaggi non giocanti”.
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile dal 10 aprile in esclusiva PlayStation 4. Complici i disordini causati dall'emergenza Covid-19, pare che le copie europee siano già state spedite e ciò ha permesso di spulciare in anticipo l'elenco trofei del gioco.
Pre-loads for the digital version Final Fantasy VII Remake are now starting to roll out
File size is 81.04GB pic.twitter.com/Q8N2TBW5ht
— Pixelbuster (@Nitomatta) April 2, 2020

andrea74
🤣...su PlayStation 1 o 2 non ricordo ( penso la 2) un CD.che belli però...FF VII e FFVIII...ci ho passato i mesi
andrea74
Grazie...quelli sono quelli che mi sono piaciuti di più...su PS3 ho iniziato il ( adesso perdonate se dici una cazzata) il 13!
MastroN64
@GianMarco Lucis Caelum FFVIII son 4 CD
GianMarco Lucis Caelum
@Mastrocomputer hai ragione, mea culpa
andrea74
I chocobo...le invocazioni...beelliii...
andrea74
Scusate....ma c'è n'è 1 che a un certo punto avevi 1 nave che volava e potevi esplorare il mondo ....mi ricordo che c'era un isolotto in mezzo al mare ,dove se volevi acquisire uno degli spiriti dell'invocazione più potenti,dovevi scendere in questa torre sotto il mare ,fino ad affrontare lo spirito...se vince i lo aquisivi? È l'8 o il 9?
Luca Strife
quelli erano Bahamut e Eden nel centro di ricerca di Final Fantasy VIII
andrea74
@Cloud Strife ohhh vedi che mi ricordo...eri andato apposta a vedere tempo fa xchè non mi ricordavo
andrea74
E...vedi che era l'8!!! Azz...vabbè sono passati 20 anni
MastroN64
L'importante è che almeno per la versione fisica non ci sia tanta roba da scaricare