Silent Hills diventerà realtà? L'autore di manga horror Suehiro Maruo sarebbe coinvolto nel progetto
Prima o poi riusciremo a giocare a un nuovo Silent Hill? Le ultime notizie provenienti da Konami non lasciavano molte speranze ai fan in attesa, in quanto la compagnia ha dichiarato attraverso un portavoce che tutti i rumor emersi sulla serie fino a questo momento erano falsi.
Oggi, nonostante le dichiarazioni di Konami, si torna a parlare del vociferato Silent Hills che dovrebbe vedere la luce grazie al celebre Hideo Kojima. Nello specifico, le nuove indiscrezioni vedono come protagonista l'autore di manga horror Suehiro Maruo.
Suehiro Maruo ha confidato ai suoi fan di aver visitato gli studi di Konami di recente e, nel farlo, l'autore ha allegato delle foto dell'ingresso della sede di Tokyo. Una delle due immagini presenta in bella vista il nome "Silent Hills" all'interno di un quadro decorato.

Jungleman
Magari
Neve Valkoinen
hanno rotto il cazzoooooo
Padova84
Mi hai tolto le parole di bocca.
Si Remake, no Remake, Nuovo Capilo, Sospendiamo tutto.
e che palle
Oldboy
Hype smisurato per l'ennesima notizia alimentata dal niente.
Oldboy
@Blue.Yurei Preciso inoltre che non è polemica nemmeno la mia. Come ho già scritto in altri post, sarei il primo ad essere entusiasta per un remake di SH e in generale uno dei miei grandi desideri videoludici è vedere Konami tornare in pianta stabile al lavoro sulle sue IP, ma illudersi su premesse così fragili è sbagliato. Konami, almeno in questa fase che sta vivendo, non ha bisogno di vendere le sue IP e (purtroppo) non ha voglia di impegnarsi nel proporre remake, nuovi capitoli o semplicemente porting di vecchi giochi che richiedano un certo investimento di tempo e denaro.
Oldboy
@Blue.Yurei Io lo vedo come l'ennesimo rumour basato su mezze notizie e possibili equivoci, fatto tanto per parlare e far parlare in qualche modo del brand.
.
In questi anni Konami ha fatto capire a più riprese che non investirà come prima nel mercato videoludico e che punta invece ad altri settori, che evidentemente ritiene molto più profittevoli (pachinko e mobile).
Il lavoro annunciato che citi sulle IP classiche si è visto in questi anni. Purtroppo o è stato portato avanti un po' a cazzo per alcune IP (esempio: Castlevania ha avuto se non erro due collection e alcuni porting, oltre ad un nuovo capitolo spin-off su mobile, ma nessun nuovo capitolo sulle attuali console, per dire) o non è stato minimamente portato avanti (altro esempio: Metal Gear, che dopo Survive è sparito totalmente dai radar).
Tornando al rumour odierno, onestamente una visita fatta agli studi per me non vuol dire nulla. E le dichiarazioni di Konami su un eventuale ritorno di Silent Hill da quel che ho letto sono state abbastanza schiette. Hanno parlato di "voci che circolano ma che non sono vere, nonostante i fan avrebbero probabilmente sperato nel contrario". Poi sì, è vero che dicono anche che hanno in realtà dei progetti futuri e che non hanno assolutamente abbandonato il brand, ma le trovo semplici dichiarazioni di facciata. Dopotutto, che possono dirti onestamente su quella domanda? "Ormai ce ne fottiamo di fare giochi su SH perchè tanto facciamo più soldi grazie ai pachinko ispirati al gioco"?
Per me, per poter dire che si sta davvero muovendo qualcosa su SH, o mi fanno uscire una dichiarazione di Konami stessa (di qualsiasi tipo, ma deve provenire da un suo portavoce o da un suo dipendente autorevole) o altrimenti è solo suggestione basata sul nulla.
E mi spiace se sembro supercinico, ma a furia di speculazioni, rumours, fonti provenienti da noti insiders e via dicendo, mi sono anche un po' rotto le scatole eh
Oldboy
@Blue.Yurei Spero sempre tantissimo di essere smentito, anche domani
Mendone89
Buono, così i fan non ci scassano i cazz.... Con ipotetici giochi ispirati a silent hills. Già avevo le scatole piene di sentire " un fan ha fatto su mobile un gioco uguale a silent hills " o " un fan ha fatto su Dreams un gioco uguale a silent hills " oppure " un fan a rilasciato su steam un gioco uguale a silent hills "
Divodark
Resta una delle mie serie preferite e gli autori coinvolti, se confermati, sono tutti di prim'ordine. Detto questo, hanno seccato anche me. Ormai non m'illudo più. Se e quando uscirà qualcosa di confermato, bene.