Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 4, remake in sviluppo

Secondo il sito web Video Games Chronicle, recentemente diventato una fonte di informazioni e leaks sorprendentemente affidabile, Capcom sta attualmente lavorando ad un remake di Resident Evil 4.



Il progetto è in fase di sviluppo dal 2018, gestito da M-Two, il nuovo studio fondato dall'ex CEO di PlatinumGames Tatsuya Minami che ha recentemente contribuito allo sviluppo di Resident Evil 3 Remake.



L'autore originale Shinji Mikami è stato contattato per dirigere il remake, ma ha rifiutato l'offerta per concentrarsi su GhostWire: Tokyo. Ha però concesso la sua benedizione, offrendo qualche “consiglio informale sulla direzione”.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/04/60-533x300.jpg



Resident Evil 4 del 2005 è il gioco Capcom più votato di tutti i tempi, secondo Metacritic, con vendite per un totale di 7,5 milioni di copie su varie piattaforme. In 15 anni dalla sua uscita è stato rilasciato con nuovi contenuti per PlayStation 2 poco dopo il suo debutto su GameCube e una versione Wii è arrivata nel 2007. Un remaster HD è stato successivamente rilasciato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC nel 2011, quindi per Xbox One e PlayStation 4 nel 2016.



I fan hanno a lungo discusso sulla necessità di un completo rifacimento, con molti pareri contrastanti che citano la perfezione del gameplay e la grafica già di alta qualità del gioco. Ma considerando che è uno dei titoli più venduti e popolari del franchising, non sorprende che sia in fase di sviluppo, con l'intenzione di uscire nel 2022, presumibilmente su next-gen.



L'articolo Resident Evil 4, remake in sviluppo proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

12 aprile 2020 alle 20:10

Condiviso da Chris88.Piace a 4 persone, 1 persona

 

Ma non hanno appena detto che per il 4 non era necessario nessun remake?

 

veramente loro non hanno detto che il 4 non aveva bisogno di remake. Sono i siti italiani e molti giocatori che dicono ciò. CAPCOM disse che avrebbero rivisitato tutti i capitoli, se i giocatori l'avrebbero voluto. E RE4 ha bisogno della veste grafica di RE3 Remake, cosi come la fottuta possibilità di sparare mentre si corre (introdotta nell'odiatissimo RE6).

 

Onestamente non ne vedo il bisogno. Il quarto capitolo è già perfetto così com'è e meraviglioso ancora oggi. Come interattività caga in testa ai recenti remake. Meglio che facciano quello di Code Veronica e con la dovuta cura necessaria.