Nuovi rumor puntano sul remake di Resident Evil 4
Non si sono ancora placati gli animi dopo l'uscita del remake di Resident Evil 3, tra quelli infiammati dalla passione per il gioco e quelli infervorati perché si sarebbero aspettati qualcosa di più, o qualche possibile censura in meno, che già si parla del rifacimento del successivo titolo della saga Capcom. Niente di ufficiale, lo premettiamo sin da subito, ma non è la prima volta che quelle che sembravano solo voci infondate si sono poi trasformate in notizie confermate, soprattutto quelle provenienti dalla pagina Twitter di AestheticGamer. Il quale, un paio di giorni fa, ha scritto di non avere alcuna notizia riguardo a possibili DLC per Resident Evil 3 e di sapere invece che arriveranno contenuti aggiuntivi per Resident Evil Resistance. Il motivo di mancate espansioni del titolo principale sarebbe che M-Two è già al lavoro su un altro titolo.
Ebbene, le voci, che partono da un report ottenuto da fonti anonime, sono certe che il progetto in questione sia proprio il remake di Resident Evil 4, in lavorazione addirittura dal 2018. Una notizia che non farebbe certo scalpore, visto il trend intrapreso da Capcom negli ultimi anni e la risposta del pubblico. I rumor parlano anche di un'uscita nel 2022 e di un coinvolgimento nel progetto anche del creatore del gioco originale Shinji Mikami come consulente, ma ribadiamo che Capcom non si è pronunciata nel merito e che è doveroso attendere eventuali comunicazioni ufficiali, come già abbiamo ricordato per l'eventuale Resident Evil VIII. Voi come prendereste un annuncio del genere?

PotassaGameClub
Ridicoli, fantasia zero
Git
Non riesco a pensare ad un gioco meno bisognoso di un remake di RE4... Dato che non potrà mai essere il classico RE4 ma con il potersi muovere mentre si spara (il gioco è disegnato attorno all'impossibilità di muoversi sparando) il remake sarà radicalmente diverso e se già hanno tagliato roba dal 3 che durava poche ore già in origine figuriamoci dal 4 che dura il doppio.
Inevitabile Capcom non rifacesse anche questo essendo soldi facili però ho i miei forti dubbi sulla riuscita.
Ghost92
La cosa del non potersi muovere mentre si mira dei tps di qualche anno fa oggi risulta veramente orribile.
Ho provato a rigiocarlo e non ce l’ho fatta
Legnosissimo nelle situazioni caotiche
Jungleman
L'unica cosa positiva è il doppiaggio italiano, almeno mi evito quell' odioso "Lion!" inglese con un italico "Leon"
Edivaddo08
Sarebbe un buon modo per recuperarlo, però preferire Code Veronica o, ancor meglio, Dino Crisis
Otacon1812
L’ho giocato recentemente e sinceramente non sembra un gioco così vecchio se non per i comandi un po’ legnosi
andrea74
Bellissimo... giocato su cubo Nintendo.
Divodark
Ricordo che al tempo mi piacque talmente tanto che lo giocai una seconda volta a distanza di poco tempo. Oggi però non so se un remake del genere m'interesserebbe come allora.
Pepsi9700
Onestamente non credo sia una bella idea. Resident Evil 4 perderebbe molto a mio parere senza il suo gameplay piuttosto lento e rigido. Si rischia di fare un normalissimo action
andrea74
Remake... remake...e ancora remake...figa hanno finito le idee! Ogni 10 giochi che escono 8 sono dei remake...e parlano di PlayStation 5... vabbè ,tanto con le platee di babbi che spendono 70 € per un gioco di 15 anni fa( eh...però ha la grafica migliorata 🤣🤣🤣)...fanno bene !
Pepsi9700
Anche questo è vero, però in molti casi i remake non sono un semplice upgrade grafico, ma possono regalare un'esperienza completamente nuova rispetto all'originale
andrea74
Sarei d'accordo con te,se ,come fai notare fosse x dare una nuova esperienza...ma è una mera operazione commerciale a costo zero...chi me lo fa fare di stare lì a fare un gioco nuovo ,quando mi basta un restyling di uno vecchio?
andrea74
...e rivenderlo a 60/70 €...tanto i bimbi minkia ,paga il papi