Assassin's Creed: presentazione imminente? Nuovi rumor su ambientazione e gameplay
Tornano a farsi sentire con insistenza le voci sul prossimo capitolo di Assassin's Creed. I rumor più recenti puntano sull'ambientazione e su una presentazione ufficiale ormai imminente.
Da un lato, ad alimentare il chiacchiericcio è stato uno Youtuber francese conosciuto su internet con il nome di “j0nathan”. Questo ultimo ha affermato che il nuovo titolo a cura di Ubisoft non si chiamerà né Assassin's Creed Ragnarok né Assassin's Creed Kingdom. Allo stesso tempo però, egli conferma l'ambientazione norrena di epoca vichinga.
Come potete evincere dal cinguettio in calce, il presunto leaker si dice sicuro del ritorno della lama celata e dello scudo, oltre al fatto che il personaggio principale sarà femminile, anche se si potrà scegliere un protagonista maschile, come in Odyssey. Essendo che la stessa casa transalpina considera la serie classificabile come RPG, appare veritiera l'affermazione secondo la quale la componente da gioco di ruolo sarà ancora più marcata.
La mappa di gioco non sarebbe limitata alla sola Scandinavia, mentre la fonte parla di una componente “sovrannaturale” abbastanza significativa. Esclusa infine la presenza di una modalità cooperativa.
A fargli eco è stato il noto insider conosciuto come Shinobi602, secondo il quale la presentazione del titolo sarebbe vicina. In un messaggio datato 16 aprile riferiva già che “Ci siamo quasi”. Nelle scorse ore, rispondendo a una domanda di un utente, ha detto di essere a conoscenza della specifica data in cui il futuro Assassin's Creed sarà mostrato. È plausibile ipotizzare una finestra di tempo tra maggio e i primi di giugno, periodo già sfruttato da Ubisoft per parlare della serie.
Il lancio sarebbe previsto a fine 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC e, a seguire, su PlayStation 5 e Xbox Series X. Come sempre vi invitiamo a prendere tali informazioni con le dovute cautele, dal momento che non sono suffragate da conferme ufficiali.
Quelques infos sur le prochain AC :
– Ce sera bien chez les Vikings
– Il ne s'appellera pas Kingdom (ni Ragnarok normalement)
– La lame secrète sera bien de retour
– Le bouclier aussi
– Le personnage principal devrait être une femme (mais on pourra quand même choisir un homme) pic.twitter.com/U7F0EUXsxR
— j0nathan⚡ (@xj0nathan) April 13, 2020
pic.twitter.com/m5BBjoqvUF
— Shinobi602 (@shinobi602) April 25, 2020

Jungleman
Presentato e rimandato subito
kPaink
Speriamo in una svolta, ormai la saga mi ha stancato da un lustro.
Edivaddo08
Spero ritorni a essere come i primi capitoli
Stark of Astora
tranne per il combat
Dark Saturn
Stiamo a vedere.