Prince of Persia Redemption: il capitolo mai visto della serie in un video
Nelle scorse ore ha fatto parlare di sé un video relativo a Prince of Persia Redemption. A quanto pare si tratta di un capitolo dell'omonima serie che non ha mai visto la luce, poiché cancellato anni fa da Ubisoft.
Il relativo filmato, che potete trovare in calce, è stato pubblicato addirittura a inizio 2012, passando inosservato per circa sette anni. Solo recentemente il leaker, conosciuto come PositiveLauncher, è stato contattato da uno degli autori originari per riavere il materiale ottenuto tempo prima. Il progetto era in sviluppo presso Eidos Montreal come reboot destinato a PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Christophe Prelot, un ex sviluppatore dello studio francese, ha scritto su LinkedIn di aver lavorato dal 2010 al 2011 in qualità di 3D Level Artist su un rilancio del brand. Dal momento che il video in questione è di appena un anno successivo, è plausibile sostenere che si tratti proprio dello stesso. Stando ai dettagli trapelati, questo era stato proposto ai vertici della compagnia, che tuttavia lo cancellò.
Il video di seguito mostra un gameplay caratterizzato da mosse di parkour, con il protagonista capace di riavvolgere il tempo. Dopo Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate (2010) però, a oggi la serie pare momentaneamente sospesa.
Some additional details:
– Target game footage (pre-rendered game pitch) created around April 2010-2011.
– Planned to be a PS3/360 gen game.
– Did not go ahead, was cancelled.
– Was also an inspiration for AC3 team https://t.co/Q5aWF3kwU0
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) May 6, 2020

Mendone89
Peccato
The Magician83
Ste annusate che ci fanno fare per poi farci rimanere a digiuno mi hanno sempre infastidito!
Vincenzo Gaming
Oh caspiterina, sarebbe stato epico. Peccato
EmaF5
interessante