Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'autore di Mafia non si aspetta molto dal remake e critica Mafia II

Domani è il giorno in cui verranno svelati i piani di 2K Games relativi alla Mafia Trilogy, la raccolta definitiva dei tre capitoli in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC. Come è ormai noto Mafia: The City of Lost Heaven sarà un remake completo, curato direttamente da Hangar 13, sviluppatore di Mafia III.



Messo da parte l'entusiasmo iniziale per l'annuncio di uno dei remake più attesi degli ultimi dieci anni, i fan hanno cominciato ad avere qualche preoccupazione per l'effettiva riuscita dell'operazione e hanno sottoposto qualche domanda proprio al papà del primo Mafia, Daniel Vávra, ora impegnato su Kingdom Come: Deliverance.



L'autore ceco, dalla sua, non ha tranquillizzato i fan dichiarando: “Siccome me lo state chiedendo ogni giorno – non ci sto lavorando (riferendosi al remake). Non mi aspetto molto. Nessuno mi ha detto nulla. Ho solo scritto e diretto l'originale”. Vávra non ha risparmiato neanche Mafia II, sottolineando la superiorità dell'IA del primo capitolo rispetto al secondo, in cui i nemici eseguivano le stesse azioni il 90% delle volte.



Since everybody asks me about it all day – I didn work on it. I dont expect much from it. Nobody told me anything about it. I dont know anything about it. Nobody paid me anything for it. My involvement is 0. I just wrote and directed the original.

— Daniel Vávra ⚔ (@DanielVavra) May 13, 2020

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 maggio 2020 alle 14:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 3 persone

 

pur io c'ho paura, e aldilà dell'hype finché non vedo non credo

 

Graficamente direi che siamo ok, da vedere lato sceneggiatura se eventuali ampliamenti hanno rovinato la storyline. Stessa cosa per il gameplay, anche se li chiaramente una svecchiata su alcune meccaniche l’avranno dovuta fare.

 

@The Fire Bird sul gameplay sinceramente VA svecchiato. Di buono il primo mafia aveva il gunplay, ma basta non fare cazzate lì e non credo possa uscirne fuori na monnezza.

 

Ok quindi il 2 e il 3, saranno disponibili da oggi sullo store in versione digitale, mentre il remake di Mafia 1 (in versione digitale) e la versione fisica della trilogia (che comprenderà tutti e 3 i capitoli su disco), saranno rilasciati il 28 agosto.