Oculus Quest e Rift S compiono un anno e la società festeggia con importanti novità
Oculus festeggia l'anniversario dei suoi visori, Quest e Rift S. Oltre a ringraziare la community che si è sviluppata intorno ai due device lanciando dei saldi sui contenuti per Quest e Rift S che saranno disponibili dal 21 maggio, la società attraverso un comunicato stampa, presenta alcuni numeri sulla crescita dell'ecosistema VR e annuncia numerose novità.
L'anno scorso la società ha rilasciato l'hand tracking su Quest, una funzionalità sperimentale che permette agli utenti di usare le loro mani per interagire in VR senza controller. Inoltre, è stata lanciata un'anteprima SDK in modo che gli sviluppatori potessero iniziare a sperimentare questa nuova modalità di input. Da allora, il team ha continuato a migliorare l'hand tracking su Quest, aggiungendo al contempo altre caratteristiche e funzionalità. Con il prossimo aggiornamento del software di Quest in arrivo questa settimana, l'hand tracking passerà dalle "funzionalità sperimentali" al rilascio generale, e il 28 maggio verranno inclusi nell'Oculus Store titoli di terze parti che prevedono l'hand tracking. Ecco quali sono.
Dopo aver sperimentato l'hand tracking, su Oculus Store troverete altri contenuti per fare una pausa o per fare un po' di palestra da casa. Il 25 maggio Beat Saber, il gioco musicale VR amatissimo dai fan, lancia 20 nuove beatmaps -10 con supporto a 360° e 10 con supporto one-saber. La scorsa settimana c'è stato anche il lancio di Tetris Effect - una rivisitazione per VR dell'amato rompicapo. Oltre a questo a partire da questa settimana, verrà testata la possibilità per gli utenti di postare all'interno dei gruppi di Facebook con il loro nome utente Oculus. Questo permetterà di connettersi con altri utenti di Oculus su Facebook per scambiare storie e condividere i successi in VR.
