Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, evento dedicato pianificato per inizio giugno e State of Play ad inizio agosto secondo un rumor

A pochi mesi di distanza dal lancio di PS5 e Xbox Series X, le due nuove console di prossima generazione, i rumor riguardanti degli eventi estivi continuano, e questa volta arrivano da Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat.



Secondo quanto da lui riportato in un recente articolo sul sito americano, Sony avrebbe intenzione di tenere una serie di eventi per la presentazione definitiva di PlayStation 5: il primo sarebbe pianificato per gli inizi di giugno, ma una data precisa non è stata specificata. Stando a Grubb, la compagnia giapponese avrebbe in programma di mostrare molti giochi next-gen in questa occasione, ma alcuni problemi legati anche alla pandemia di COVID-19 potrebbero creare delle complicazioni.



Grubb non sa se all'evento di giugno Sony mostrerà l'aspetto di PS5: tuttavia, ha dichiarato che nel caso in cui ciò non dovesse succedere, la compagnia di Tokyo dovrebbe comunque anticipare qualche dettaglio nei giorni, se non settimane, precedenti a questa presentazione.



Il secondo evento pianificato sarebbe un nuovo State of Play che dovrebbe essere trasmesso in streaming all'inizio di agosto. Qui, Sony potrebbe rivelare mostrare sia titoli PS4 sia giochi in arrivo su PS5. Con il passare del tempo, la comunicazione dovrebbe continuare attraverso il PlayStation Blog e i profili social del franchise videoludico.



Per quanto riguarda Microsoft, Grubb ha rivelato che ci sarà un nuovo evento nella seconda settimana di giugno incentrato principalmente su Xbox Series X in sé, proprio come anticipato nelle settimane scorse da varie voci di corridoio. Niente Nintendo Direct a giugno, invece, ma annunci a sorpresa come quello di Paper Mario: The Origami King potrebbero essere la regola anche per Pikmin 3 Deluxe e le remastered di vari capitoli di Super Mario.



Cosa ne pensate di questi rumor? Vi ricordiamo che è necessario prenderli con la dovuta cautela in attesa di annunci ufficiali da parte delle compagnie.



Fonte: GamesBeat

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

18 maggio 2020 alle 21:21