DualSense, il controller che farà sentire la pioggia ai giocatori
Dopo la presentazione ufficiale del DualSense, il controller ufficiale di PlayStation 5, stanno emergendo tantissime nuove informazioni sulle funzioni di questo rivoluzionario dispositivo grazie alle dichiarazioni degli sviluppatori.
A fornire interessanti dettagli sul DualSense è stato questa volta Mike Bithell, autore tra gli altri del recente John Wick Hex, che ha svelato che grazie al feedback aptico e alla potenza di PlayStation 5 i giocatori potranno addirittura sentire la pioggia.
Sembra una possibilità quasi fantascientifica, ma il nuovo feedback e soprattutto il motore grafico Unreal Engine 5 permetterà agli sviluppatori di gestire i suoi in maniera separata: ogni goccia di pioggia che cadrà sui personaggi verrà registrata e trasmessa indipendentemente dalle altre, dando la sensazione di “sentire” le gocce.
In attesa della presentazione ufficiale di PlayStation 5 e dei giochi della next-gen vi ricordiamo che potete farvi un'idea di cosa succederà ai trofei grazie alle riflessioni del nostro Jury.

Martino Yuri
quindi mi farà bagnare tutto?
PlayStation Bit
Probabile 👍
Games for passion
Mi basta il mio sudore mentre sono in una parte concitata di un gioco.