The Last Guardian starebbe per tornare con un film targato Sony Pictures
Imperfetto e sicuramente non esente da critiche, The Last Guardian è un'opera che ha dimostrato ancora una volta l'incredibile estro di uno dei creativi più talentuosi dell'industria videoludica, quel Fumito Ueda che ci ha regalato ICO, Shadow of the Colossus e che sta lavorando a un nuovo misterioso progetto che non vediamo l'ora di scoprire.
Ma oggi The Last Guardian fa parlare di sé perché a quanto pare potrebbe tentare di conquistare anche un altro medium. L'insider Daniel Richtman conferma che un adattamento cinematografico di The Last Guardian è attualmente in lavorazione sotto l'etichetta di Sony Pictures. Ci sarebbe già una sceneggiatura e sarebbe già partito il casting per quattro ruoli.
La sceneggiatura sarebbe opera di Max Borenstein e qui nascono alcuni dubbi. Borenstein è conosciuto soprattutto per il suo lavoro di scrittura in film come Godzilla, Kong: Skull Island e Godzilla: King of Monsters. Monster movie che non sembrano sposarsi molto bene con le atmosfere delicate del videogioco di Ueda ma fortunatamente lo sceneggiatore ha lavorato anche sul più introspettivo Worth e sta lavorando a dei potenziali spin off di Il Trono di Spade. Per certi versi The Last Guardian è un monster movie ma il tono sulla carta dovrebbe essere diverso da un film su Godzilla o Kong.

willo_officials
Figata!
MastroN64
Immagino esca dopo Uncharted 😁
Bux92
Addio trico.
Midrex Ahiru GaGotoku
Ma perché
The Magician83
Giusto in streaming pirata potrei vedermelo...
Calliope
Storia interessante da trasporre al cinema