Il blog PlayStation si rinnova, altro indizio delle novità in arrivo?
Tempo di rinnovamento in casa PlayStation. Forse per prepararsi alla grande al lancio di PlayStation 5, che come sapete ha subito un rinvio a causa della triste situazione che si è venuta a generare nelgi Stati Uniti, i blog PlayStation regionali hanno subito un evidente restyling. Sia quello italiano che quello europeo, infatti, da qualche giorno hanno un aspetto che fino ad ora era prerogativa del blog statunitense, un layout più fresco e immediato in cui le diverse sezioni sono state ridisposte per una migliore fruizione. Anche la velocità di caricamento delle pagine sembra aumentata, il che non guasta.
Da oggi, inoltre, è possibile passare da una regione all'altra del blog semplicemente selezionando lo Stato da un menù a tendina, mentre prima era necessario indirizzarsi verso un sito del tutto diverso. Possiamo così curiosare sulla nostra pagina italiana, oppure spostarci su quella dell'America Latina, del Brasile, del Giappone, della Francia, della Russia, della Germania e della Spagna. Il blog europeo e quello americano sono invece stati fusi in un'unica pagina di lingua inglese, anche se in futuro verranno apportate migliorie per permettere alle due diverse utenze di trovare le proprie notizie specifiche.
Il blog PlayStation è da sempre un'ottima fonte di notizie, annunci e approfondimenti sullo sviluppo dei giochi (specialmente di quelli meno noti) e sul dietro le quinte del processo che porta da un'idea a un titolo completo. Non mancano articoli di anteprime hands-on, interviste e contest per gli utenti, che possono partecipare in modo attivo anche solo commentando le notizie. Da oggi il tutto è molto più accessibile, motivo in più per provare a farci un salto.

EmaF5
i miglioramenti sono sempre ben accetti