I Piccoli Brividi tornano con Goosebumps Dead of Night
Una delle serie di libri per bambini più conosciute e apprezzate è quella dei Piccoli Brividi, scritti dall'autore americano R. L. Stine e pubblicati in Italia a partire dal 1995. Il successo di queste opere, andato scemando con il passare degli anni, ha fatto sì che nascessero varie trasposizioni tra cui una serie televisiva e persino un videogioco punta e clicca per PlayStation 3.
Cosmic Forces sembra pronta a dare nuova vita ai Piccoli Brividi: lo sviluppatore indipendente ha infatti annunciato Goosebumps Dead of Night, un videogioco survival horror in cui i giocatori dovranno fermare niente meno che il pupazzo Slappy. La malvagia marionetta ha infatti rubato le pagine di un libro oscuro e riportato in vita alcuni dei mostri più terribili comparsi nella serie, come svelato sul sito ufficiale del gioco.
Solo i più coraggiosi saranno in grado di radunare tutte le pagine perdute, nascondendosi dalle pericolose creature e risolvendo una serie di puzzle in un'avventura adatta a tutti, in pieno stile Piccoli Brividi, in cui le tinte oscure dell'horror lasceranno spazio a colori sgargianti e momenti leggeri.
Vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco, che trovate in calce all'articolo, e vi ricordiamo che Goosebumps Dead of Night sarà disponibile su PlayStation 4 nel corso dell'estate.

MastroN64
Carino, da ragazzino li leggevo ogni tanto.