Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

C'era una volta una console chiamata Terminator 2 - articolo

Dessie, la mia ragazza, è venuta da me oggi e mi ha mostrato una foto di una console da gioco sul suo telefono. “L'avevo da bambina”, mi ha detto, indicando un SNES (quello nordamericano tremendo nell'aspetto). Questo momento è stato bello ma allo stesso tempo insignificante. Infatti, ha poi aggiunto: “se non per il fatto che il mio era nero.” Nero? Non ho memoria di un SNES nero, e quindi ho cercato su Google. “Ho googlato e googlato, ma non sono riuscito a trovare la macchina di cui parlava.



Forse intendeva il Mega Drive? Le ho quindi mostrato alcune immagini della console Sega. Ma lei ha detto: “no. Però aveva un cerchio come quello”, indicando la parte superiore della console. Forse intendeva quindi il Saturn? Ma ha negato anche qui. “Ma mi piace il nome. Si chiamava così perché Saturno ha gli anelli e la console usava i dischi, vero?" Adesso, non vorrei sembrare stupido, ma è la prima volta che qualcuno mi ha fatto notare una cosa simile.



Che razza di console avrebbe potuto essere? Lei continuava a ripetere che usava le cartucce. A quel punto ho deciso di googlare qualcosa di più specifico: console da gioco bulgara anni '90, e subito sono svanite le nubi dal cielo. “Era lei!”, ha esclamato Dessie. L'avevamo trovata, la console dal nome sublime Terminator 2, prodotta da Ending-Man.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 giugno 2020 alle 13:00