Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: il brevetto del DualSense mostra una componente ancora non annunciata da Sony

Nelle scorse ore l'utente conosciuto su Twitter come ZubyWHUPS ha diffuso le immagini di quello che dovrebbe essere il brevetto incentrato sulle componentistiche interne di DualSense, il controller ufficiale di PlayStation 5.



Stando alle sue parole, la documentazione proviene dal portale PatentScope e pertanto è liberamente consultabile online. Come potete osservare dal cinguettio in calce, questa si compone di diagrammi approfonditi e disegni tecnici accompagnati dalle descrizioni in lingua giapponese dei singoli elementi hardware del pad.



Le immagini sono particolarmente interessanti, poiché permettono per la prima volta di dare uno sguardo alle altre angolazioni del DualSense. Oltre a mostrare caratteristiche già note come i trigger adattivi, il feedback aptico e una composizione dei comandi simile a quella del DualShock 4, eccezion fatta per il tasto Create, la documentazione conferma la presenza di una componente ancora taciuta da Sony, ovvero un microfono integrato.



La descrizione parla di “un array di microfoni che consente di effettuare l'elaborazione adattiva della forma d'onda del suono della voce degli utenti, riconoscendone la provenienza e la posizione utilizzando i dati ottenuti da una pluralità di microfoni”. Chissà se maggior informazioni non verranno svelate nel corso del prossimo evento, al momento privo di data specifica.



Patent number 2 for the day: #DualSense internals, haptic triggers, mic jack, details of the controller & more:

RT's Appreciatedhttps://t.co/Jio0N4r2r1 pic.twitter.com/wbYL2T9lSE

— Endure & Survive! (@ZubyWHUPS) June 4, 2020

Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 giugno 2020 alle 13:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone