PlayStation 5, ecco la nuova data dell'evento
L'annuncio di una nuova data per l'evento reveal dei giochi di PlayStation 5 è nell'aria ormai da qualche giorno. L'insider Nibellion, qualche minuto fa, ha condiviso con un tweet un'immagine pubblicitaria trapelata su Twitch.tv, che invita i tutti i giocatori a scoprire il futuro del gaming il prossimo 11 giugno alle ore 22:00.
English version pic.twitter.com/qPX7XaYLHX
— Nibel (@Nibellion) June 8, 2020
Inizialmente atteso per il 4 giugno alle ore 22:00, l'evento reveal di PlayStation 5 è stato posticipato a data da destinarsi. Il motivo? Sony ha preferito dare eco ad altre voci, più importanti secondo l'azienda giapponese.
“Abbiamo deciso di rimandare l'evento di PlayStation 5 previsto per il 4 giugno. Mentre comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo sono felici di vedere i giochi per PS5, crediamo che questo non sia il momento giusto per celebrare l'evento e preferiamo fare un passo indietro per permettere a messaggi più importanti di essere ascoltati“.
Chiaramente il messaggio a cui si riferisce riguarda il caso dello statunitense George Floyd, insieme alle atroci violenze e proteste che hanno avuto luogo a Minneapolis e nel resto degli States.
Nel corso dell'evento saranno mostrati gran parte dei giochi first e third party. Nei giorni scorsi si è sentito molto parlare di un titolo action su cui è a lavoro Square Enix, insieme alla possibile remaster di Bloodborne. Chissà quali altre sorprese avrà in serbo per l'evento.
Nei prossimi giorni vi lasceremo il link per seguirla con noi: che non stiamo più nella pelle!
L'articolo PlayStation 5, ecco la nuova data dell'evento proviene da GameSource.

sasagamer
Mi hanno schifato già con tutti questi rinvii. Non la compro più, prendo la Xbox che è più seria
Ghurt
non penso di comprarla al lancio ma sono curioso
Bored Banshee
Chiaramente la curiosità c'è e si seguirà l'evento in diretta, ma voglio sperare che l'hype crescente dovuto ai silenzi e ai rinvii sia poi affiancato dalla qualità dei prodotti presentati e non unicamente dall'attesa stessa.
sasagamer
secondo me non sono ancora pronti per competere con xbox e stanno cercando di prendere tempo