Spider-Man Miles Morales non è un sequel, ma una remastered espansa del gioco del 2018
Marvel's Spider-Man: Miles Morales è stato uno dei primi giochi per PlayStation 5 annunciati ieri sera all'evento PlayStation Future of Gaming, e non sono mancati i dubbi su che cosa sia realmente: alcuni hanno pensato un'enorme espansione di Marvel's Spider-Man per PS5, altri un sequel.
A rispondere a questa domanda ci ha pensato Simon Rutter, EVP head of European Business presso Sony Interactive Entertainment, in una recente intervista a The Telegraph. Stando alle sue parole, Spider-Man: Miles Morales è una “espansione” rimasterizzata per PS5 del titolo originale del 2018, quindi non un seguito.
“C'è una componente di Miles Morales sostanziale, e questo è l'elemento d'espansione,” ha spiegato Rutter. “Non sono mancati miglioramenti al gioco e al motore grafico per poter sfruttare tutte le funzionalità e le tecnologie di PlayStation 5.”
“Penso che sia molto interessante per tutti vedere come giochi familiari cambiano fino ad un certo punto grazie a PlayStation 5,” ha poi aggiunto.
Per saperne di più ci toccherà probabilmente aspettare qualche tempo, ma da quel che è possibile capire sembra che Marvel's Spider-Man: Miles Morales sarà un vero proprio gioco stand-alone costruito esclusivamente per PlayStation 5.
In attesa di informazioni, lo sapevate che Insomniac Games ha annunciato Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo della nota serie platform?
Aggiornamento 17:54: secondo Jason Schreier di Bloomberg, Marvel's Spider-Man: Miles Morales non è un'espansione, una remastered o un miglioramento. “Non è nemmeno Spider-Man 2. Si tratta di un gioco standalone simile a Uncharted: Lost Legacy”. Insomniac Games ha inoltre tweetato negli scorsi minuti che è effettivamente un gioco a sé e maggiori dettagli arriveranno in futuro.
Fonte: The Telegraph

Ghost92
Uno spin off.