Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3: i 5 migliori momenti di tutti i tempi - articolo

Le prime settimane di giugno sono quelle in cui, solitamente, ci troviamo a discutere (a volte animatamente) sui grandi annunci dell'E3. Questo, invece, è un anno un po' particolare. È vero, abbiamo avuto il grande reveal della PS5 di Sony e ci sono anche tanti altri eventi che ci attendono in futuro ma non è la stessa cosa, non è vero? La pandemia di Covid-19 ha costretto l'industria videoludica mondiale a rinunciare ai soliti eventi che si tengono di questi tempi a Los Angeles e ad optare per presentazioni in streaming in cui mostrare i nuovi giochi e le nuove console.



Il prossimo mese, ad esempio, Microsoft presenterà tutte le novità relative al mondo Xbox e, chi lo sa, forse questa nuova formula ci permetterà di goderci al massimo tutte le novità. Eppure non possiamo fare a meno di ripensare alle intense settimane dell'E3, all'entusiasmo, alle discussioni e agli eventi dal vivo. Per questo motivo, in onore di questo tipo di manifestazioni che potrebbero non tornare mai alla normalità, abbiamo pensato di rivivere cinque dei momenti salienti degli E3 degli scorsi anni. Buon divertimento!



L'anno era il 2004. I fan di Nintendo in tutto il mondo stavano ancora sbollendo il malcontento scaturito dal design in cel-shading di The Legend of Zelda: The Wind Waker e, dopo una conferenza E3 piuttosto piacevole, la potente voce di Reggie ha pronunciato le tanto agognate parole 'one more thing...' ('ancora una cosa', formula che solitamente precede un grosso e inaspettato reveal, ndr).



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 giugno 2020 alle 10:50