Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le Mans 24 Hours Virtual: la corsa più importante del mondo questo weekend si corre in un videogioco - articolo

Più o meno in questo periodo dell'anno, se fosse un anno normale, parecchie persone riempirebbero il bagagliaio con tenda, sacco a pelo e birrette per attraversare la Francia verso la più importante competizione automobilistica del mondo, anzi, uno tra i più grandi eventi sportivi in generale: Le Mans. Quest'anno, però, anche la gara di Le Mans ha dovuto saltare l'appuntamento: per la prima volta dal 1968 (quando il cosiddetto maggio francese caricava su di sé le attenzioni del mondo), la gara è stata rimandata a settembre. Al suo posto, però, succederà qualcosa di particolarmente stuzzicante, l'evento Le Mans 24 Hours Virtual, competizione ufficiale che si terrà nella cornice virtuale di rFactor 2 questo fine settimana.



In un periodo già eccezionalmente denso di impegni per le simulazioni automobilistiche, tanto che abbiamo visto piloti abituati alle gare reali impegnarsi in emozionanti corse virtuali, questo è senza dubbio il punto più alto, fosse anche solo per i nomi coinvolti. Si parte da alcuni plurivincitori al Circuit de la Sarthe come i tre volte campioni Andre Lotterer e Darren Turner, il due volte campione Fernando Alonso e i campioni F1 Charles LeClerc, Max Verstappen e Lando Norris. Per ogni appassionato di gare automobilistiche ha tutta l'aria di un evento da non perdere, insomma.



Per gli organizzatori di Motorsport Games, invece, immaginiamo non sia solo rose e fiori. Se pensiamo che convincere una manciata di amici a farsi un giro in iRacing sia difficile, la sola idea di raccogliere duecento piloti (e affidarsi a duecento diverse connessioni internet) fa sudare freddo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 giugno 2020 alle 10:40