Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco il gameplay di Star Wars: Squadrons

Durante la EA Play Live di venerdì notte, EA e Motive Studios hanno presentato il gameplay di Star Wars: Squadrons, titolo dedicato all'universo di George Lucas, in uscita il prossimo 2 ottobre.



Il primo trailer cinematografico ci ha portato nel vivo dell'azione: due squadriglie di piloti pronti ad affrontarsi nelle fasi finali della Guerra Civile Galattica (lo scontro tra Impero e Ribellione della Trilogia Classica), identificabili nello Squadrone Vanguard, formato da piloti Ribelli a caccia degli ultimi imperiali rimasti, e lo Squadrone Titan, composto da assi Imperiali desiderosi di vendetta nei confronti della Ribellione (poi trasformatasi nella Nuova Repubblica).



Nel video proveniente dalla EA Play Live possiamo osservare qualcosa di più dal punto di vista del titolo in sè: ciò che risalta subito all'occhio è la presenza della singola visuale in prima persona in modo da concedere al giocatore l'ebrezza di pilotare un caccia stellare in maniera “realistica”, dando quindi a Squadrons una grande rilevanza dal punto di vista simulativa, che aumenterà anche grazie alla piena sincronizzazione con il PlayStation VR. La visuale in prima persona garantirà al giocatore il pieno controllo dell'abitacolo del mezzo: nello specifico il pilota sarà in grado di indirizzare o re-indirizzare l'energia agli scudi, alle armi o ai propulsori, in modo da ottenere una piena risposta del veicolo durante i combattimenti.



Dal punto di vista della personalizzazione, Star Wars: Squadrons ci permetterà di potenziare la nave con lo sblocco di specifici potenziamenti, modificare l'aspetto della nave e del pilota stesso, che, nel caso della Ribellione/Nuova Repubblica, potrà essere alieno.



Le modalità del gioco verteranno principalmente sul multiplayer, con la presenza della Dogfight Mode, in cui si scontrano 2 squadriglie da 5 unità, la Fleet Battle, dove invece navi della Ribellione/Nuova Repubblica si scontreranno e i giocatori dovranno attaccare o difendere le proprie navi. In più sarà presente anche una modalità giocatore singolo, una campagna ambientata durante le fasi finali della Guerra Civile Galattica, dove si prenderanno i comandi delle squadriglie Vanguard e Titan.



Sicuramente EA ci darà ulteriori informazioni nel corso dei prossimi mesi. Star Wars: Squadrons sicuramente avrà il vantaggio di unire la passione per Star Wars e il mondo dei simulatori di volo. Di seguito troverete il trailer.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 giugno 2020 alle 09:30

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 4 persone