Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo punta solo su Switch, stop temporaneo ai giochi mobile secondo Bloomberg

Secondo nuove voci di corridoio provenienti da fonti affidabili, Nintendo avrebbe intenzione di fermare, almeno per il momento, lo sviluppo di giochi per mobile e concentrarsi quasi esclusivamente sul mercato di Nintendo Switch.



Le indiscrezioni arrivano da Bloomberg, secondo cui Nintendo non sarebbe contenta dei ricavi di titoli come Mario Kart Tour e Fire Emblem Heroes, così come delle limitazioni della piattaforma da un punto di vista del game design. Stando a Takashi Mochizuki, la compagnia giapponese crede che i suoi franchise brillino quando giocati su controller di Nintendo e non sul touchscreen di un telefono. Nintendo, inoltre, avrebbe chiesto ai suoi partner di sviluppo mobile di non forzare i giocatori a spendere soldi reali per paura di un danneggiamento dell'immagine.



Più della metà dei ricavi mobile di Nintendo provengono da Fire Emblem Hereos, che sino ad oggi ha fatto guadagnare quasi 700 milioni di dollari, seguito da Animal Crossing: Pocket Camp con 131 milioni di dollari (l'aumento di acquisti è sicuramente dovuto ad Animal Crossing: New Horizons), e Dragalia Lost con 123 milioni di dollari. Seguono ulteriormente Mario Kart Tour e Super Mario Run, che hanno contribuito rispettivamente all'8 e al 7 per cento dei ricavi totali, mentre Dr. Mario World si trova in fondo alla classifica, con soli 4.8 milioni di dollari di guadagno.



Isao Moriyasu, presidente di DeNA, avrebbe inoltre dichiarato che non ci saranno nuovi giochi mobile dalla compagnia giapponese fino alla fine di quest'anno fiscale.



Nintendo ha iniziato a spostarsi nel mercato mobile dopo il fallimento commerciale di Wii U, ma il successo di Nintendo Switch ha portato la compagnia a cambiare, forse definitivamente, idea.



Fonte: Bloomberg

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

22 giugno 2020 alle 11:20