Twitch si impegna a rendere la piattaforma più 'sicura' dopo le accuse di molestie verso molti streamer
Il 20 giugno, il popolare streamer di Destiny Lono 'SayNoToRage' è stato accusato da più donne di aver perpetrato una serie di molestie sessuali. Le loro accuse sostenevano che il partner di Twitch aveva, in più occasioni, "messo alle strette" le donne e fatto pressioni "per il sesso" durante gli eventi di gioco annuali.
Durante il fine settimana, più donne si sono fatte avanti con le loro storie. Alcune erano correlati a SayNoToRage. Altre sono state nuove accuse, rivolte tra l'altro allo YouTuber Tom 'ProSyndicate' Casell e al giocatore di CSGO Henry 'HenryG' Greer, tra gli altri. Twitch ha rilasciato una dichiarazione ufficiale il 21 giugno, rispondendo alla moltitudine di accuse emerse sui social media durante il fine settimana.
La piattaforma ha affermato di aver preso tutte le accuse recenti "in modo estremamente serio". Il sito ha anche confermato di aver aperto le indagini sui conti degli streamer accusati e ha aggiunto che "lavoreranno con le forze dell'ordine". "Siamo grati per il coraggio dimostrato da coloro che si sono fatti avanti per parlare delle loro esperienze e ci impegniamo a lavorare per rendere la community di streaming più sicura per tutti", ha concluso la dichiarazione ufficiale.
