Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

In teoria: PS5 Digital Edition costerà meno della versione Blu-ray?

Durante il gran finale dello showcase dedicato a PlayStation 5 è abbiamo visto i render della console, che hanno diviso il pubblico per design e dimensioni. Quello che però proprio non ci aspettavamo era di vedere ben due PlayStation 5. Ad affiancare il modello standard, ci sarà un'edizione esclusivamente digitale che, apparentemente, ha nell'unica differenza la mancanza di lettore Blu-ray.



Sony non ha svelato i prezzi delle console e il CEO Jim Ryan è stato chiaro nel dire alla BBC che non è il momento per parlarne. Noi ci aspettiamo una macchina piuttosto costosa, ma che impatto potrebbe avere sui costi l'edizione digitale, e di conseguenza sul prezzo finale?



Cominciamo partendo dai costi fissi. Basandoci sulle specifiche iniziali, le speranze erano che PS5 arrivasse sul mercato all'ottimo prezzo di 399 euro, così come PS4 e PS4 Pro, ma ora dobbiamo ammettere che sembra una cifra piuttosto irrealistica. Xbox One X è stata lanciata l'anno scorso a 499 euro, e PS5 ha più memoria (costosa) e un processore sì più piccolo, ma anche più costoso. Il sistema di raffreddamento sembra più imponente, così come le dimensioni fisiche del case, e questo per non parlare di SSD e controller.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 giugno 2020 alle 12:00

Piace a 1 persona