Death Stranding uscirà anche su PS5? Kojima Productions non esclude la possibilità
Dopo essere arrivato alla fine dello scorso anno in esclusiva temporanea su PlayStation 4, il primo gioco di Kojima Productions, Death Stranding, sarà disponibile tra pochissimi minuti anche su PC. Visto che tra pochi mesi sarà rilasciata la PS5 è lecito chiedersi se il titolo uscirà anche sulla console next-gen di Sony.
In un'intervista rilasciata ad Eurogamer, il Technical Director Akio Sakamoto ha parlato del porting per PC di Death Stranding, ma quando gli è stato chiesto del futuro del gioco, più nello specifico se una versione per PS5 è in fase di pianificazione, lo sviluppatore ha detto che per il momento Kojima Productions si sta occupando della versione in uscita quest'oggi. Quando tutto questo sarà finito e quando ci sarà del tempo per respirare, continua Sakamoto, lo studio si metterà a pensare ad un possibile Death Stranding per la next-gen.
“Al momento siamo molto concentrati sulla versione PC del gioco pertanto non posso parlare di quella per PS5. Una volta che riusciremo ad avere del tempo libero dopo aver lanciato il porting, sicuramente daremo un'occhiata alla piattaforma e ci auguriamo di far sapere a tutti qualcosa quando prenderemo determinate decisioni,” ha detto Sakamoto.
Nonostante nulla di ufficiale sia stato annunciato, Death Stranding sarà probabilmente giocabile su PS5 grazie alla retrocompatibilità con i giochi per PS4. Un porting nativo o una sorta di remastered, invece, è la vera domanda che per il momento non ha ancora una risposta.
Death Stranding è disponibile su PS4 e PC.
Fonte: Eurogamer
