Pokémon, Game Freak si sposta negli uffici di Nintendo
Con un post pubblicato su Facebook, il noto Cydonia, esperto della serie Pokémon, ha svelato che a partire da oggi Game Freak si sposta negli uffici di Nintendo.
La notizia sarebbe arrivata dal sito ufficiale della compagnia giapponese dopo le indiscrezioni del mese di gennaio. La motivazione dietro a questa scelta non è chiara, tuttavia, come dice Cydonia stesso, è possibile che la decisione sia stata presa per fornire più supporto lavorativo a Game Freak o per supervisionarne il lavoro.
Cydonia scherza sul fatto che molti vorrebbero delle collaborazioni di Game Freak con Nintendo EAD, il team che sviluppa i giochi Nintendo, o altre software house come Monolith Soft, che ha creato la serie di Xenoblade Chronicles.
“È oggi ufficialmente confermato che Game Freak si sia spostata all'interno dello stesso edificio degli studi di sviluppo Nintendo, e la notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della software house,” scrive Cydonia. “Come già detto a Gennaio (quando era solo una dichiarazione di intenti), è possibile che la decisione sia stata presa per fornire più supporto lavorativo a Game Freak, per supervisionarne il lavoro, o un mix di entrambe le cose.Ai più arditi piace pensare che i sommi di Monolith Soft, spesso occupati con altri lavori di Nintendo EAD, possano finalmente mettere le mani anche sullo sviluppo di Pokémon, dopo i lavori su Breath of the Wild e Animal Crossing.”
Game Freak è al momento al lavoro sulla seconda espansione di Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona, in uscita in autunno.
È oggi ufficialmente confermato che Game Freak si sia spostata all'interno dello stesso edificio degli studi di sviluppo…
Pubblicato da Cydonia su Lunedì 20 luglio 2020
