Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mafia: Definitive Edition, circa venti minuti di gameplay mostrano alcune novità del remake

Come promesso, IGN ha mostrato in anteprima un lungo video gameplay dedicato a Mafia: Definitive Edition, il remake dello splendido primo capitolo della saga atteso per il 25 settembre su PlayStation 4.



Il creative director di Hangar 13, Haden Blackman, ha spiegato come il progetto fosse inizialmente un remake esattamente identico all'originale e come poi sia diventato molto, molto di più. Lo si può intravedere direttamente nel video, nel quale viene mostrata una missione iconica sostanzialmente fedele all'originale – persino nelle battute – ma leggermente rivisitata nel mondo in cui si sviluppano gli scontri con i nemici.



Dal lato tecnico, il gioco prende come base Mafia III, ma gli addetti ai lavori hanno avuto modo di sviluppare un sistema audio migliore e un nuovo sistema di illuminazione. Rispetto all'originale, Mafia: Definitive Edition vanta un sistema di coperture, un nuovo modello di guida e una Lost Heaven riadattata alle meccaniche moderne espresse dal remake.



Tutto questo sarà al servizio di una storia che, a detta di Blackman, ha resistito benissimo in tutti questi anni; i temi trattati, l'era del proibizionismo, la sequenza delle missioni e l'impostazione del gioco funzionano ancora molto bene.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 luglio 2020 alle 12:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 3 persone