Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dr. Disrespect commenta in live il ban di Twitch: "Non ho idea del perché sia accaduto"

Dr. Disrespect, il famosissimo streamer della rete, è tornato sotto i riflettori dopo un periodo di assenza forzata, con una live su Youtube, avvenuta il 7 agosto, che ha fatto il pieno di spettatori e di donazioni. C'era da aspettarsi una simile audience, considerando le circostanze dietro la sua pausa.



Parecchie settimane fa, infatti, il popolo della rete venne shockato da una notizia incredibile: Twitch aveva chiuso il canale di Dr. Disrespect, rimuovendo ogni possibile forma di sponsorship e monetizzazione, senza spiegare i motivi dietro il gesto. Paure e timori stavano serpeggiando nei forum più famosi: il silenzio stampa, sia di Twitch che di Dr. Disrespect, potevano significare molte cose, da affari legali molto grossi, fino addirittura a problemi di natura "criminale".



Questo perché, coincidentalmente, il ban del dottore è arrivato in concomitanza con la nuova ondata "MeToo" che stava colpendo l'industria videoludica e alcuni influencer, con ragazze che avevano iniziato a denunciare pubblicamente abusi sessuali, subiti in passato da varie personalità di spicco.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 agosto 2020 alle 14:40