Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Backbone - prova

I media con protagonisti animali antropomorfi hanno sempre molto seguito perché la gente è altamente intrattenuta nel vedere animali che si comportano esattamente come essere umani. Basti pensare al successo di svariati cartoni animati, su tutti quelli Disney, ma anche opere più recenti come Bojack Horseman o super vintage come L'Ape Maya o lo spassosissimo Fantazoo. Su questo principio vuol far perno Backbone, promettente titolo indie in sviluppo presso EggNut ed edito da Raw Fury, in cui impersoneremo un procione antropomorfo di professione investigatore privato.



Il titolo presenta una splendida grafica in 2.5D, con una sgargiante pixel-art densa di animazioni completamente disegnate a mano a cui si mischiano moderni effetti d'illuminazione, ombre, riflessi ed effetti atmosferici per i background. Il tutto è ambientato in una distopica Vancouver altamente noir, con una piacevole e suggestiva musica jazz come sottofondo.



Backbone ci mette nei panni del brillante Howard Lotor, intelligente procione, arguto ma mai privo di una battuta pronta e forte di una cinica, tagliente e raffinata (auto)ironia. Backbone: Prologue è una demo del gioco completo, in uscita nel 2021, che ci permette di giocare tutto il primo capitolo. La maggior parte dei casi che ci verranno affidati riguardano dispute familiari, e nel prologo saremo alle prese con un intrigante caso di sospetto tradimento di un marito nei confronti della moglie.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 agosto 2020 alle 15:10