Twitch Prime cambia nome e diventa Prime Gaming, ma il resto rimane uguale
Nella giornata di oggi Amazon ha annunciato di aver cambiato nome a Twitch Prime, il suo servizio dedicato ai videogiochi, che ora è diventato Prime Gaming, per abbinare la convenzione di denominazione dei suoi altri servizi digitali, come Prime Video e Prime Reading.
Il nuovo Prime Gaming funziona allo stesso modo di prima. È fornito in bundle con Amazon Prime, il servizio di abbonamento onnicomprensivo dell'azienda che include consegne “premium” più veloci, e offre una serie di bonus digitali progettati per attirare i giocatori. Questi includono un abbonamento gratuito ad un canale su Twitch (se non hai Prime, normalmente costano almeno 5 dollari al mese), una serie di giochi e oggetti per titoli popolari come Apex Legends.
Un rappresentante di Amazon ha confermato a PCGamesN che i vantaggi del servizio non cambiano, il che significa che i membri continueranno a ricevere giochi gratuiti e bottino in-game ogni mese. In un comunicato stampa, Amazon ha affermato che Prime Gaming “porta più nuovi contenuti per più giochi che mai”, indicando i vari titoli SNK che sono stati offerti agli abbonati e gli accordi assicurati con publisher di grandi dimensioni come Riot Games e Roblox Corporation.
Amazon non ha detto perché sta cambiando il nome di Twitch Prime. Immaginiamo che alcuni clienti Prime non siano ancora consapevoli che Twitch Prime esiste o viene fornito con la loro iscrizione, pertanto questo potrebbe essere un motivo valido.
Fonte: PC GamesN
