Rockstar Games, il veterano di GTA Lazlow Jones ha lasciato la compagnia dopo 20 anni
In un post pubblicato sul suo profilo LinkedIn, Lazlow Jones, un veterano della serie di GTA, che ha contribuito alla sceneggiatura e alla produzione dei diversi capitoli, ha svelato in queste ore di aver lasciato Rockstar Games, ma ad aprile.
Jones ha lavorato alla serie per quasi 20 anni come writer e producer ed è forse meglio conosciuto per aver prodotto i dialoghi per i personaggi della serie e le stazioni radio disponibile nelle auto, oltre ad apparire come presentatore di Chattersphere e Fame or Shame di GTA 5.
Jones ha detto che attualmente sta lavorando a diversi progetti, compreso lo sviluppo di programmi per Disney e Netflix, oltre che fare “consulenza per una compagnia di videogiochi”.
“Ho lavorato per quasi 20 anni a Rockstar Games come regista, produttore e scrittore per i franchise storici Grand Theft Auto, Red Dead Redemption, Bully, Max Payne, Midnight Club e altri”, ha scritto. “Ero co-presidente del dipartimento di produzione di Rockstar Games ed ero responsabile dei contenuti audio e video creativi in-game, lavorando direttamente e scrivendo con il co-fondatore di Rockstar Dan Houser .”
“Ho creato e guidato team di scrittori, produttori, illustratori, animatori, artisti di motion graphics ed editori di video per aiutare a creare alcuni dei media più grandi e influenti nell'intrattenimento, tra cui Grand Theft Auto 5, che ha fatto guadagnare oltre 6 miliardi di dollari.”
L'uscita da Rockstar di Jones probabilmente avrà un impatto sui progetti futuri di Rockstar o, al massimo, si noterà qualche cambiamento.
