Remedy, nuovi aggiornamenti su Vanguard e due giochi non annunciati pubblicati da Epic Games
Remedy Entertainment ha pubblicato questa mattina i risultati finanziari della prima parte dell'anno, svelando che le vendite sono aumentate del 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (probabilmente grazie a Control) e una crescita del 116% dell'utile operativo.
Inoltre, il CEO di Remedy Tero Virtala ha anche condiviso alcune dichiarazioni molto interessanti sullo stato dei progetti dello studio finlandese, a partire da Vanguard, gioco che dovrebbe essere un multiplayer live-service.
Secondo quanto riportato da Virtala, l'obiettivo di Vanguard è quello di creare un gioco multiplayer di lunga durata live-service combinato con funzionalità Remedy selezionate. Il team ha portato avanti la prima versione di sviluppo giocabile, valutando, apprendendo e adattando continuamente lo sviluppo. Alcune parti del gioco mostrano ottime promesse, alcune sono state ridisegnate. La fase iniziale del lavoro su Vanguard continua con un piccolo team.
Remedy è al lavoro anche su due giochi non annunciati che verranno pubblicati da Epic Games. Virtala ha fornito un breve aggiornamento su entrambi e ha anche rivelato i termini dell'accordo. A quanto pare, Remedy avrebbe stretto un accordo con Epic per due titoli, uno tripla A ancora non annunciato (quello del Remedy Universe?) e uno più piccolo, tutti destinati a più piattaforme, non solo PC.
Epic Games finanzierà del tutto lo sviluppo, e i guadagni saranno divisi esattamente a metà, al 50%. Remedy manterrà la proprietà delle IP. “Abbiamo avuto molteplici partnership concrete opzioni. Credo che Epic Games sia il meglio per i giochi e Remedy,” scrive il CEO. “Epic è forte nel digitale e ha già una presenza globale. Mira a scuotere il settore del publishing, e ha dimostrato di poter costruire con successo nuove aree di business. Siamo un partner chiave per loro.”
Qui sotto potete trovare la roadmap di Remedy. Nel caso ve lo foste persi, vi rimandiamo ad un video gameplay della nuova espansione di Control, AWE.
Fonte: Remedy

