Epic Games ha un nuovo potentissimo alleato contro Apple...Facebook!
Ormai pare chiaro che quanto meno Apple non dovrà fronteggiare "solo" le critiche e le accuse di Epic Games. Dopo la rimozione di Fortnite dall'App Store e la successiva causa legale contro la compagnia di Cupertino da parte di Epic, abbiamo assistito a un'escalation di eventi davvero niente male.
Il battle royale più famoso del settore è stato rimosso anche dal Google Play Store e il CEO di Epic, Tim Sweeney ha spiegato le proprie ragioni sottolineando una "battaglia di equità" contro i monopoli che dominano in ambito mobile imponendo tassazioni del 30% ad ogni app e a ogni acquisto legato alle app. Ora Epic ha dalla sua un alleato davvero mastodontico: Facebook.
Come segnalato da Bloomberg, Facebook ha prontamente criticato Apple citando ancora una volta la fetta del 30% che si porta a casa costantemente da ogni app, acquisto in app o evento a pagamento che passa attraverso l'universo mobile iOS. Le critiche di Facebook sono legate a una nuova feature introdotta, incentrata sulla creazione di eventi a pagamento. Ma perché attaccare Apple e non Google? La fama di sistema più aperto ampiamente sbandierata da Android è in questo caso sensata.
