Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come trovare il team GO Rocket e sconfiggere Sierra, Arlo, Cliff

Anche il Team Rocket è presente su Pokémon GO e in questa guida vi parlo di come lo si possa affrontare, assieme ai rispettivi 3 leader. Iniziamo subito!



  • Trovare il team GO Rocket
  • Le reclute
  • Boss: Sierra, Arlo e Cliff
  • Consigli sempreverdi

Come affrontare e trovare il team GO Rocket



Guardate i Pokéstop nei dintorni: ne vedete nessuno avvolto nell'ombra, quasi in preda agli spasmi? Proprio da quel Pokéstop Ombra verrete attaccati dalle reclute GO Rocket, mentre cercate di rifornirvi di strumenti. Oppure aprite l'applicazione mentre siete seduti sul divano in casa, e notate una mongolfiera con una R rossa stazionare sopra di voi. O ancora, la mongolfiera c'è ma è a forma di Meowth.



I Pokéstop Ombra sono attivi come i raid dalle 6 alle 21: fuori da questi orari non potrete trovarne. Di mongolfiere, invece, ne avrete 4 al giorno ogni 6 ore (a mezzanotte, alle 6, alle 12 ed alle 18). Quando ne vedete una affrontatela il prima possibile, perché non resterà lì per sempre. Sparirà anzi dopo pochi minuti, e per incontrarne un'altra dovrete attendere la fascia oraria successiva.



La mongolfiera Meowth può apparire (ma può anche non farlo) al posto della normale mongolfiera in una qualsiasi fascia oraria del giorno, e porta a bordo gli iconici Jesse e James (e Meowth, proprio così!). L'incontro è particolare rispetto alle altre reclute, in quanto vi troverete ad affrontare due membri del team GO Rocket in una sola volta. Sono facili da sconfiggere, e lasceranno dietro di sé un Koffing ed un Ekans ombra (che possono essere cromatici).



È di recente stato annunciato che la mongolfiera Meowth con Jesse e James non sarà più disponibile da fine settembre. Approfittate prima che sparisca!



Le reclute



Ogni recluta utilizzerà tre Pokémon Ombra, e la sua squadra sarà composta di mostriciattoli dello stesso tipo. Potrete discernere dalla frase pronunciata appena prima della lotta. Sconfitte, le reclute lasceranno dietro di sé il primo o il secondo Pokémon che ha combattuto (con una probabilità rispettivamente dell'85% e del 15%). Potrete salvarlo catturandolo, naturalmente in versione Ombra: conoscerà la mossa caricata Frustrazione e le sue statistiche saranno potenziate in lotta.



Ad un costo in polvere di stelle che varia da specie a specie, potrete decidere piuttosto di purificare il Pokémon ottenuto, aumentando di molto i suoi PL. La mossa Frustrazione si trasformerà in Ritorno, e in entrambi i casi non potrete cambiarla utilizzando MT Caricate o Elite se non durante determinati eventi che lo consentono. I Pokémon purificati possono essere evoluti e potenziati ad un costo di caramelle e polvere di stelle ridotto.



Scopriamo di seguito quali frasi si possono ricollegare ai vari tipi di Pokémon.



TerraTi farò mangiare la polvere!AcquaFai attenzione, navighi in acque pericolose!FuocoLe lingue di fuoco dei Pokémon possono incenerirti, lo sai?ErbaNon provare a intralciarci!SpettroIh… ih… ih… ih… ih…PsicoQuello che non vedi fa più paura, non credi?DragoRoarr! Paura, eh?VolanteIl mio Pokémon uccello vuole sfidarti!VelenoIn posizione e pronto a colpire!NormaleNormale non vuol dire debole!



https://ilovevg.it/wp-content/uploads/2020/08/pokemon-go-team-go-rocket-misteriosi-poster-apparsi-londra-v4-410194-1024x576.jpg



I Leader GO Rocket Sierra, Arlo e Cliff



Le reclute sconfitte lasceranno dietro di sé anche un “componente misterioso”. Ognuno di questi è appunto un pezzo di un intero, il Radar Rocket, che si compone di sei pezzi in tutto. Radunatene sei per assemblare il Radar (ricordando che Jesse e James saranno gli unici a lasciarne cadere due), e premete sulla sua icona in alto a destra. Vi verrà mostrata una mappa con delle posizioni segnate dal logo del team Rocket.



Ogni posizione corrisponde ad un Pokéstop, che per l'occasione diventa il nascondiglio di una speciale recluta GO Rocket – i Leader. Costoro sono individui molto difficili da sconfiggere, e richiederanno da parte vostra una speciale preparazione. Il loro team da 3 viene scelto di volta in volta da una selezione di Pokémon. La selezione è casuale, ma è composta solo e soltanto da sette Pokémon fissi.



I Leader possono attaccarvi anche dalle mongolfiere, finché restano disponibili.



Sierra



Sierra, confidente stretta di Giovanni e rivale di Spark (leader della squadra Istinto), è la determinata donna del trio. Il Lapras che usa in apertura potrà realmente darvi del filo da torcere, peggio ancora se anche il secondo Pokémon scelto sarà un Lapras. Avere un Pokémon Lotta che utilizzi Contrattacco e Crescipugno vi spianerà la strada consumando in poco tempo gli scudi di Sierra.



PrimoSecondoTerzoExeggutorHoundoomLaprasSharpedoAlakazamLaprasShiftry



Cliff



Passiamo poi a Cliff, un personaggio dall'imponente stazza fisica ma dall'animo gentile e in forte contrasto con le slealtà, rivale della leader Saggezza Blanche. Nel suo caso portare con voi almeno un Pokémon di tipo Psico potrebbe semplificare di molto la lotta.



PrimoSecondoTerzoOmastarSwampertGrimerElectivireTorterraMachampTyranitar



Arlo



Infine Arlo, vecchio membro della squadra Coraggio che ha ceduto al richiamo del team GO Rocket per oscuri motivi. In questa lotta saranno vostri buoni amici i Tyranitar, specie se con la loro mossa da Community Day (ma qualsiasi Pokémon Roccia dovrebbe andare più che bene).



PrimoSecondoTerzoCharizardSalamencePinecoSteelixScizorBlastoiseDragonite



Alcuni consigli sempreverdi



  • Sondate il terreno. Preparate il vostro Pokémon di apertura e gettatevi nella lotta. Potrete così controllare con quali altri Pokémon siete stati attaccati, uscire dalla lotta e tarare la vostra squadra di conseguenza.
  • I Leader possono usare gli scudi. A differenza delle normali reclute e di Jesse e James, i Leader si difenderanno dai primi due attacchi caricati. Il vostro Pokémon di apertura dovrebbe dunque essere qualcuno in grado di sferrare con rapidità la propria mossa caricata, così da spianarvi il terreno in fretta.
  • Aspettate ad affrontare i Leader. La ricerca speciale per trovare Giovanni si rinnova una volta al mese, ed uno degli step prevede di affrontare tutti e tre i Leader. Tenetelo a mente, e cercate di rimandare le lotte contro di loro finché non dovrete affrontare quella missione.
  • Purificare un Pokémon migliora le sue statistiche. Oltre ad un grande incremento di PL, anche gli IV del Pokémon (“Valutazione”) subiranno un incremento, di due punti a statistica.
  • A caccia di cromatici? I Pokémon lasciati dietro da Leader e Reclute possono essere cromatici (in base a quelli attualmente disponibili). Vale la pena sfidarli e controllare la schermata cattura!


L'articolo Come trovare il team GO Rocket e sconfiggere Sierra, Arlo, Cliff proviene da I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile.

Continua la lettura su ilovevg.it

30 agosto 2020 alle 18:10