PS5, il ray tracing sarà presentato a breve, svela Sony
A distanza di poche ore dalla notizia da parte di Ubisoft della non presenza della retrocompatibilità con i giochi PS1, PS2 e PS3 sulla console next-gen, si torna a parlare di PS5, e questa volta in maniera ufficiale.
Come fatto notare dal sito TweakTown, infatti, la divisione globale di ricerca e sviluppo di Sony intende mostrare le funzionalità di ray tracing di PlayStation 5 in una presentazione imminente. Non è stato annunciato alcun periodo di tempo per l'evento ed è in realtà il secondo dietro un altro evento incentrato su PS5, riguardante invece le funzionalità del DualSense.
Questo reveal dell'evento è arrivato dal sito ufficiale della compagnia giapponese. Il ray tracing della console next-gen sarà svelato alla presentazione “Ray Tracing – Evolving Visual Expressions for Game Creators”, ed è un evento orientato agli sviluppatori, quindi aspettati molte informazioni tecniche su come funziona la tecnologia ray tracing di PlayStation 5.
La pagina web in questione ha altre dimostrazioni e post della tecnologia esistente riguardanti argomenti come la realtà virtuale di nuova generazione, che anticipa un possibile arrivo in futuro del PS VR 2.
PS5 sarà disponibile sul mercato a fine anno.

EmaF5
molto bene