Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 a sorpresa compatibile con PS Vita e PSP?

PS5 sarà lanciata con molti nuovi splendidi accessori che sfrutteranno le sue nuove funzionalità hardware, ma è anche possibile che la console sia compatibile anche con alcuni vecchi hardware PlayStation. Un brevetto depositato da Sony a febbraio e pubblicato ad agosto (individuato da GameRant) suggerisce che la prossima console potrebbe essere compatibile con entrambi i sistemi di gioco portatili di Sony, PSP e PS Vita.



Il brevetto va oltre la compatibilità con gli accessori e, un'illustrazione che potete vedere più in basso, mostra vari dispositivi che vanno da un headset PSVR e telecamera PlayStation, fino a PSP e PS Vita. Entrambi i palmari sono anche esplicitamente menzionati nel brevetto.



È possibile che la riproduzione remota ritorni con PS5, il che spiegherebbe perché potrebbe essere compatibile con PS Vita, anche se PSP, con un solo analogico e senza touch screen e touchpad posteriore, ha molte meno opzioni di input di controllo rispetto a PS Vita, quindi la sua inclusione è particolarmente interessante e solleva molte domande.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 settembre 2020 alle 08:10