Beyond Good and Evil 2 sparito nel nulla? No, sarà un AAAA per PS5 e Xbox Series X
Quando durante l'E3 2017 Beyond Good and Evil 2 spuntò a sorpresa con un nuovo spettacolare trailer e con la conferma che il progetto era finalmente in pieno sviluppo l'entusiasmo è inevitabilmente salito alle stelle. Quanto mostrato e dichiarato dava l'impressione di essere straordinario, a dire il vero troppo per PS4 e Xbox One. Poi con il passare dei mesi e degli anni, l'entusiasmo ha iniziato a lasciare spazio a una consapevolezza non da poco: si tratta pur sempre di Beyond Good and Evil 2.
Si tratta pur sempre di quel gioco di cui si parla praticamente dal 2007 e che per moltissimi versi è sempre stato più vicino all'essere un vaporware che a una build vagamente pronta al lancio. Anche il grande ritorno del 2017 e una serie di video update pubblicati successivamente non hanno mai saputo tranquillizzare a pieno i fan e il silenzio radio da diversi mesi a questa parte non ha che peggiorato le cose.
Beyond Good and Evil 2 è destinato a non vedere mai la luce? Forse, ma intanto ci sono delle novità che sottolineano ancora una volta che il gioco sarebbe vivo e vegeto e che a quanto pare sarà estremamente ambizioso, tanto da meritarsi l'appellativo di AAAA. Un quadrupla A, come definito all'interno del profilo LinkedIn del senior art technical director Cyril Masquilliere.
