Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Freedom Fighters, lo shooter di IO Interactive è stato valutato di nuovo per PC in Europa e Stati Uniti, in arrivo

Notizia originale, 11:12 – 21/09/2020: Come notato da Gematsu, il PEGI ha valutato per la seconda volta in queste ore Freedom Fighters per PC, shooter in terza persona di IO Interactive, studio più noto per la serie di Hitman, rilasciato nel lontano 2003 da Electronic Arts anche su PlayStation 2, Nintendo GameCube e la prima Xbox.



Per chi non lo conoscesse, Freedom Fighters è stato uno sparatutto piuttosto apprezzato sia da critica che da giocatori quando venne lanciato per la prima volta 17 anni fa. Il titolo racconta la storia di Chris e Troy Stone, due fratelli idraulici che nel settembre 2003, a New York, subiscono un'invasione da parte dell'Unione Sovietica, divenuta superpotenza mondiale dopo aver sganciato la prima bomba atomica su Berlino e facendo finire la seconda guerra mondiale in Europa.



A quel punto, Chris incontra Isabella Angelina, una sua cliente e attivista, e Phil Bagzton, membro della Resistenza: i tre cercheranno di liberare New York dalla minaccia sovietica, ma ci riusciranno? Forse sì, o forse no, chi lo sa. Se ci avete giocato lo ricorderete, forse.



In ogni caso, una ri-valutazione da parte del PEGI potrebbe avere diverse motivazioni, ma quella più probabile è legata all'idea dell'arrivo di una remastered, ancora non annunciata. IO Interactive ha le mani occupate con Hitman 3 in questo momento, ma considerando che uscirà a gennaio è possibile che una parte del team si sia messa a lavorare su un progetto di Freedom Fighters.



Cosa ne pensate? Vorreste vedere un ritorno di Freedom Fighters?



Aggiornamento, 13:47 – 21/09/2020: Freedom Fighters è stato valutato di nuovo anche dall'ESRB, sempre per PC.



Aggiornamento, 15:50 – 21/09/2020: IO Interactive ha annunciato un ri-rilascio di Freedom Fighters. Maggiori dettagli nella notizia dedicata.



.@IOInteractive's 2003-released Freedom Fighters has been re-rated for PC in Europe https://t.co/wyVT3gonZ8 pic.twitter.com/qm1rjhKNCg

— Gematsu (@gematsucom) September 21, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

21 settembre 2020 alle 11:20