Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 Digital Edition, scorte di unità molto inferiori a quelle della Standard Edition secondo dei report

Nei giorni scorsi Sony ha ufficialmente aperto i pre-ordini di PS5 presso i principali rivenditori di tutto il mondo, e nonostante la situazione generale abbia causato vari disagi di cui Sony ha dovuto scusarsi, i problemi potrebbero non essere finiti qui.



Secondo delle voci di corridoio e report, le unità di PS5 Digital Edition, la versione che costa 100 euro in meno, identica alla PS5 Standard ma senza lettore per i dischi, sarebbero davvero poche, addirittura un quarto di quelle della console standard.



Una fonte di uno dei principali rivenditori del Regno Unito ha riportato ad Eurogamer che l'allocazione delle unità era di circa il 25% per l'edizione digitale contro il 75% della normale PS5, anche se questo potrebbe variare leggermente da negozio a negozio. Altre fonti hanno affermato che il rapporto era ancora più alto, con report che suggerivanno numeri che oscillano anche fino a toccare il 20% dell'edizione digitale rispetto all'80% della normale PS5.



Durante il fine settimana, Ars Technica ha intervistato alcuni negozi di GameStop negli Stati Uniti e ha trovato una situazione simile. L'allocazione delle scorte per nove punti vendita in tutto il paese variava da un minimo del 13% in edizione digitale fino al 33%, con una media complessiva del 25% in tutto.



PlayStation non ha mai avvertito i clienti che l'edizione digitale potrebbe essere più difficile da ottenere. Viene semplicemente presentata come una delle due opzioni PlayStation 5, uguale e più economica perché non contiene un'unità disco.



Al momento non abbiamo avuto dichiarazioni ufficiali da parte di Sony, e non sappiamo nemmeno se arriveranno nelle prossime settimane. PS5 sarà disponibile in Europa il 19 novembre.



Fonte: Eurogamer

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

21 settembre 2020 alle 14:20