Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X/S con espansioni di memoria troppo costose? Microsoft ha una spiegazione

Qualche giorno fa, Microsoft ha ufficializzato i prezzi delle schede d'espansione per la memoria di Xbox Series X e Xbox Series S. In linea di massima, possiamo dire che gli utenti non l'hanno presa benissimo.



Per il momento, infatti, le uniche schede che verranno messe in commercio sono SSD della Seagate da 1TB, vendute alla bellezza di $219.99. Giusto per fare un confronto, una console Xbox Series S nuova di zecca (con soli 512GB di SSD, ma che include anche un controller), costa 299,99$.



Com'è possibile che queste "memory card" di nuova generazione siano così costose, nonostante gli SSD attualmente in commercio siano decisamente più abbordabili? La spiegazione è arrivata direttamente da Jason Ronald, direttore del program management per Xbox, attraverso un intervento su Xbox Wire.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 settembre 2020 alle 09:40

 

Nel tempo caleranno di prezzo. Comunque non mi pare chissà quale esagerazione. Pure le normali schede micro SD se non si prendono cinesi costano parecchio. Queste in rapporto hanno un prezzo giusto.