Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Doom, il nome del Doom Guy è Doom Guy, conferma John Romero

Il protagonista della serie di Doom molto spesso viene nominato in vari modi: c'è chi lo chiama Doomguy, altri Doom Slayer, titolo fornito dai demoni in Doom (2016) e Doom Eternal, ma come si chiama per davvero? Il suo creatore ha parlato proprio di questo recentemente.



In un nuovo tweet, John Romero, co-creatore di Doom e co-fondatore di id Software, ha risposto ad un fan che voleva saperne di più su questa questione, ed ha spiegato che “il nome del Doom Guy è Doom Guy“. Semplice e diretto, non servono più domande. Come se l'autorità di Romero in materia avesse bisogno di ulteriori conferme, nelle risposte fa notare che era lì quando il Doom Guy è nato.



Doom Guy's name is Doom Guy. https://t.co/jy9vBVKzPR

— 𝕵𝖔𝖍𝖓 𝕽𝖔𝖒𝖊𝖗𝖔 (@romero) October 9, 2020

Doom 2016 e Doom Eternal hanno il classico marine indicato come Doom Slayer nella tradizione, usando la storia della serie per riflettere l'effettiva reputazione di Doom nel suo complesso. Nei suoi vecchi forum, lo stesso Romero ha scritto che l'eroe era anonimo perché “dovresti essere TU”, sdrammatizzando la rilevanza canonica dei romanzi spinoff di Doom dell'epoca.



Cosa ne pensate? E voi, come lo chiamavate il Doom Guy?

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

10 ottobre 2020 alle 16:40