Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

King Arthur: Knight's Tale - prova

Non capisco perché non lo abbiano semplicemente chiamato Mordred. Se si punta a una storia arturiana oscura, perché chiamarlo come uno spensierato film di Heath Ledger? Si scherza, ovviamente, e sono sicuro che ci sia una buona ragione. Forse la magniloquenza di Heath non è arrivata fino in Ungheria e allora ci siamo invece ritrovati con King Arthur: Knight's Tale.



Si tratta del nuovo videogioco di uno studio ungherese chiamato NeocoreGames, team che potreste conoscere come i creatori della serie action RPG Van Helsing, o per Warhammer 40K Martyr o prima ancora per la serie di giochi su Re Artù. Però quei giochi erano diversi, piuttosto vicini a Total War. Questo nuovo titolo, invece, è più vicino a XCOM.



Giocate nei panni di Mordred, il noto cattivo delle storie di Re Artù e in questo caso siete voi ad averlo ucciso. Però anche lui vi ha ucciso quindi entrambi vi ritrovate morti, eppure vivi. La Dama del Lago vi ha tenuti in vita e vuole che eliminiate Artù, che intanto ha portato ad Avalon una sorta di esercito da incubo, una volta per tutte. E combatterete le sue armate oscure con una battaglia tattica a turni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 novembre 2020 alle 17:11