Xbox, Phil Spencer e Black Lives Matter: 'abbiamo bisogno di più leader di colore nei videogiochi'
Quando nel mese di giugno il movimento Black Lives Matter era al centro dell'attenzione mondiale molte personalità e compagnie di spicco dell'universo videoludico hanno deciso di schierarsi in maniera più o meno esplicita in favore delle idee dell'iniziativa. Forse ricorderete il tweet di sostegno di Sony che venne poi condiviso anche da Phil Spencer, leader della divisione Xbox ma poi nel corso dei mesi le discussioni riguardanti l'inclusione e la presenza di professionisti di colore nell'universo videoludico sono progressivamente passate in secondo piano.
Certo, Sony ha condiviso un tema per PS4 che ha fatto discutere ma Spencer stesso aveva sottolineato come fosse necessario un impegno maggiore nei confronti degli impiegati anche da parte di Microsoft. A mesi da queste prese di posizione, Kotaku è tornata sulla questione parlandone proprio con Phil Spencer in un'intervista fiume molto interessante di cui riportiamo alcuni stralci significativi.
"L'area in cui penso dobbiamo davvero concentrarci in quanto industria, incluso il mio team, riguarda come hai sottolineato la presenza di quei leader visibili. Perché c'è stata una generazione in cui questo non è successo. Per anni le persone di colore non hanno avuto molte possibilità di trovarsi in posizioni di spicco nel gaming".
