I migliori giochi natalizi - articolo
Alberi luccicanti, camini accesi, cioccolata calda, magari neve fuori dalla finestra. In quest'atmosfera più natalizia che mai, siete pronti: pantofole ai piedi e joypad in mano. Ma a cosa giocare? Non vale la pena rischiare di perdere la magia per colpa di un gioco inadatto all'occasione. Sarà il caso di andare sul sicuro e guardare Una Poltrona per Due in TV? Mettelo pure da parte, che tanto lo fanno ogni anno. Il nostro excursus farà al caso vostro.
In questo prequel della fortunata saga scritta e lanciata da Paul Dini, Batman si aggirerà sui tetti di un'innevata e glaciale Arkham City. Il Cavaliere Oscuro non è ancora il protettore indiscusso della notte. Lo diventerà durante un'atipica vigilia di Natale, braccato da otto assassini sguinzagliati da Maschera Nera. Aleggia la presenza della nemesi storica, il Joker, qui agli inizi ma già pronta a scatenare il caos e a stravolgere le carte in gioco.
Sviluppato da Warner Bros. Games Montréal, Arkham Origins non è certo rifinito come i predecessori di Rocksteady Studios, oltre ad essere quello con i debiti maggiori nei confronti della saga di Nolan. Ma è pur sempre un gioco valido per coloro che amano esplorare una città aperta, alternando fasi stealth e combattimenti all'ultimo gadget. Un'esperienza interessante non solo per i cultori di DC Comics, che coglieranno la miriade di citazioni, ma per chi, più semplicemente, vuol vivere una lunghissima vigilia in compagnia di Bruce Wayne e James Gordon.
