Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Plus: le nostre previsioni per gennaio 2021

Siamo alla fine del mese in corso (e finalmente dell'anno!) e questo significa che presto verranno annunciati i titoli PlayStation Plus di gennaio. La regola è sempre la stessa: i videogiochi vengono pubblicati il primo martedì del mese, mentre il loro annuncio è fatto il mercoledì precedente, questo sia nel mese precedente (come il caso di novembre 2020) che nello stesso mese (come successo a luglio 2020, con l'annuncio del 1° luglio). Noi di PlayStationBit abbiamo avanzato diverse ipotesi, date dai grandi risultati ai The Game Awards e agli recenti sviluppi del mondo dei videogiochi, oppure semplicemente in base all'età ormai considerevole di alcuni titoli che starebbero bene nella Instant Game Collection.



Iniziamo quindi la nostra carrellata dei titoli principali con Dreams, il piccolo grande capolavoro di Media Molecule (già creatori della serie Little Big Planet) che ha subìto proprio in questi giorni un pesante calo degli utenti online; seguono alcuni candidati racing che ho personalmente seguito da vicino negli ultimi mesi, tra cui RIDE 3 di Milestone (di cui è uscito il seguito, RIDE 4), DiRT 4 di Codemasters (dato che ne è stato pubblicato il quinto capitolo) seguito da MXGP 2019 di Milestone (essendo uscito da pochissimo il capitolo 2020). Altri titoli “big” che sarebbero meritevoli sono senza dubbio NieR: Automata non dimenticando Hellblade: Senua's Sacrifice, maestosa opera di Ninja Theory. Bonus tra i big citiamo Mirror's Edge: Catalyst.



Continuiamo la carrellata con i titoli secondari o indie citando Pyre di Supergiant Games, i quali hanno ottenuto il Game of the Year per il loro capolavoro Hades (non ancora su PlayStation, al momento) e The Binding of Isaac – Afterbirth. Tra i desiderati un po' da tutto lo staff e che secondo noi farebbe una eccellente figura nella collezione c'è da citare Celeste, capolavoro di Maddy Thorson e Noel Berry, gli sviluppatori che ne hanno creato da zero un prototipo in soli quattro giorni durante un game jam. Naturalmente ricordiamo che queste sono solo supposizioni avvalorate da sensazioni personali, ma che potrebbero avere un senso e un minimo di fondo di verità. Attendiamo l'annuncio mercoledì 30 dicembre alle 17:30 ora italiana, come di consueto.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 dicembre 2020 alle 12:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone