Le uscite del mese di gennaio
Avevamo chiuso l'articolo delle uscite di dicembre sottolineando quanto il 2021 abbia le carte in regola per essere un anno pieno zeppo di grandi nomi per i videogiochi. PS5 e Xbox Series X/S prenderanno sempre più piede (si spera con tante scorte per tutti i giocatori in attesa) anche grazie a diverse esclusive tanto attese e Switch, intanto, ha ancora molte cartucce importanti da sparare per spingere ancora vendite che continuano a essere da record.
Come spesso accade il mese di gennaio ha, almeno in parte, il freno a mano tirato ma fortunatamente il nuovo anno si apre con dei pezzi da novanta niente male e con tanti progetti interessanti. A spiccare su tutti un Hitman 3 che arriva anche su next-gen con il carico di esperienze di due capitoli precedenti di assoluta qualità e con l'onere di chiudere questa nuova trilogia della saga targata IO Interactive, software house che intanto sembra pronta a staccarsi almeno temporaneamente dall'agente 47 con quel Project 007 ancora tutto da scoprire.
L'altro grande pezzo da novanta, anche per la sua natura di esclusiva console (almeno temporale) di Xbox Series X/S è ovviamente The Medium. Bloober Team sa il fatto suo in tema horror e ispirarsi a Silent Hill con il coinvolgimento del compositore della colonna sonora della saga, Akira Yamaoka, non può che attirare l'attenzione di molti.
